Concorso documentari internazionali 2008

Premio Consulta provinciale degli studenti di Torino – Menzione speciale

Assegnato a

Kazuya Yamada Giappone/Japan 2006 110'

Per la  sua straordinaria capacità di trasmettere con grande impatto i  sentimenti nonché le tematiche socio-ambientali della Mongolia. Questo film ha dimostrato inoltre una straordinaria capacità nel  descrivere abitudini ed usanze di una cultura tanto diversa da noi  quanto sorprendente e saggia.

Giuria composta da:

Donatella Panaro – Coordinamento giuria
Insegnante di diritto ed economia, è la Docente Referente della Consulta Provinciale degli Studenti di Torino. Cura da diversi anni la collaborazione della Consulta con il Festival.

Federico Esposito
Nato nel 1990, frequenta il Liceo Classico Scientifico “Isaac Newton” di Chivasso (TO); già membro del Consiglio di Presidenza della CPS.

Novella Pretti
Nata nel 1989, ha frequentato il Liceo Classico “M. D’Azeglio” di Torino, già membro della giuria della 10a edizione di CinemAmbiente e del Consiglio di Presidenza della CPS.

Alessandro Ciro Sciretti
Nato nel 1989, ha frequentato l’ITIS “Amedeo Avogadro” di Torino, già membro del Consiglio di Presidenza della CPS.

Martina Tazzara
Nata nel 1991, frequenta il Liceo Classico “Vittorio Alfieri” di Torino ed è membro del Consiglio di Presidenza della CPS.

Luca Verre
Nato nel 1988, già Presidente della CPS e membro di giuria della 10a edizione di CinemAmbiente, attualmente collabora con il Consiglio di Presidenza.

News successiva

Iscrizione film

26° Festival

CINEMAMBIENTE

05 Giugno - 11 Giugno 2023
TORINO

Iscrizione concorso

 

CINEMAMBIENTE

 
JUNIOR

Le iscrizioni sono attualmente chiuse

Newsletter