TV

CinemAmbiente TV – Film per l’educazione ambientale è un progetto didattico di educazione ambientale che integra un ricco archivio di film e svariati dossier di approfondimento, pensati per gli alunni e i docenti delle scuole di ogni ordine, dalla primaria alle superiori.

Sono disponibili corto, medio e lungometraggi, in lingua italiana o con sottotitoli italiani, selezionati per i diversi gradi di scolarizzazione, corredati da materiali didattici sui singoli film e sulle tematiche proposte.

I titoli selezionati coprono tutti i grandi temi legati al concetto di sostenibilità ambientale: energia e fonti energetiche, ecosistemi, biodiversità, rapporto uomo-ambiente, acqua, cambiamenti climatici, eco-efficienza, consumi consapevoli, alimentazione, mobilità, inquinamento, consumo di suolo, rifiuti e salute, solo per citarne alcuni.

Gli istituti scolastici abbonati a CinemAmbiente TV possono proiettare in classe, direttamente da internet, decine di film e documentari; approfondire temi e scenari; proporre attività e approfondimenti per gli studenti su numerosi aspetti legati all’Ambiente.

CinemAmbiente TV rappresenta quindi un valido supporto didattico, che ben si inserisce nelle realtà comunicative oggi offerte dalla rete e si avvicina ai linguaggi preferiti dai ragazzi. 
È uno strumento semplice ed efficace, che si pone in linea con l’obiettivo principale di CinemAmbiente: contribuire a sviluppare una coscienza ambientale attraverso il linguaggio cinematografico.

15 Giugno 2019

Ore

00.00

Ore

00.00

Ore

00.00

Ore

00.00

Ore

00.00