CinemAmbiente in Valchiusella




CinemAmbiente in Valchiusella è una rassegna di film selezionati dal Festival CinemAmbiente di Torino, affiancati da dibattiti e iniziative naturalistiche e ambientali inserite in un contesto territoriale di grande bellezza e suggestione.

In Valchiusella natura e cultura si incontrano e si fondono con facilità. È quindi un luogo ideale per ospitare iniziative come CinemAmbiente. Pur vivendo tutte le contraddizioni delle zone alpine­, la valle sta cercando di sviluppare le proprie potenzialità preservando l’habitat naturale e sostenendo con decisione un’economia locale, i prodotti di qualità, il turismo dolce e innovativo. Sta quindi seguendo un modello che punta alla bellezza naturale e allo sviluppo sostenibile.

Il successo riscosso nelle due precedenti edizioni, ha dimostrato che un’iniziativa culturale, con una visione non solo locale, può essere uno degli elementi di stimolo e rigenerazione del territorio.

La terza edizione di CinemAmbiente in Valchiusella, pur dell'eccezionalità della situazione sanitaria di quest’anno, vuole fare un passo avanti ed essere qualcosa in più dell’estensione estiva dell’importante Festival torinese. Offre infatti numerosi appuntamenti che arricchiscono il programma delle proiezioni cinematografiche: passeggiate naturalistiche, laboratori e attività per ragazzi, incontri letterari, con un significativo coinvolgimento di persone e realtà locali.

Si pone inoltre in una prospettiva internazionale come parte del progetto europeo Cinema communities for Innovation, Networks and Environment (CINE) che ha come capofila Slow Food.

Iscrizione film

23° Festival

CINEMAMBIENTE

01 Ottobre - 04 Ottobre 2020
TORINO

Le iscrizioni sono attualmente chiuse

Iscrizione concorso

 

CINEMAMBIENTE

 
JUNIOR

Le iscrizioni sono attualmente chiuse

Newsletter