CinemAmbiente Junior 2020

 
Dal 29 Maggio al 03 Giugno 2020

I più giovani sono protagonisti al Festival CinemAmbiente con uno spazio a loro specificamente dedicato.

CinemAmbiente Junior è un’estesa sezione, che riunisce i diversi progetti didattici, educativi e formativi elaborati per bambini, ragazzi e docenti.

L’edizione 2019 -realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC- ha preso il via il 22 marzo e prosegue fino al 5 giugno, arricchendo il programma del Festival nazionale.

CinemAmbiente Junior ha adottato una nuova formula che sta riscuotendo grande successo: le proiezioni a tema, accompagnate da incontri con esperti e operatori di settore, sono scandite dal calendario delle giornate mondiali legate alla preservazione e alla tutela ambientale.
Al programma cinematografico si affiancano anche attività didattiche e formative, laboratori e percorsi educativi dedicati all’ambiente, oltre a un seminario ambientale per dirigenti scolastici e insegnanti.

Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, previa prenotazione: qui tutto il programma.

In parallelo, si è svolto il concorso nazionale rivolto alle scuole Primarie e Secondarie di I e II grado, giunto quest’anno alla sua seconda edizione. Sono pervenuti circa 200 cortometraggi a tema ambientale, da ogni parte d’Italia.
I vincitori sono stati comunicati a Roma, nel corso dell'incontro stampa organizzato al Ministero dell'Ambiente.

Newsletter