“The Great Green Wall” di Jared. P. Scott a “Imbarkino, il cinema nel prato”

14 Luglio 2021

Torino, 25 luglio 2021, ore 21.30 – Imbarchino del Valentino (via Umberto Cagno 37)

Tra gli appuntamenti che CinemAmbiente, con il Museo Nazionale del Cinema, organizza in modo continuativo in tutto l’arco dell’anno, ritornano le proiezioni estive dei film del Festival in varie manifestazioni organizzate da enti, istituzioni e realtà torinesi e piemontesi tra cui l’Imbarchino del Valentino.

Per l’occasione, domenica 25 luglio, alle ore 21.30, nell’ambito della rassegna ImbarKino, il cinema nel prato si terrà la proiezione del film The Great Green Wall di Jared. P. Scott. Il film - presentato al pubblico dal direttore del festival Gaetano Capizzi - racconta un ambizioso progetto ambientalista: la creazione di un muro di alberi lungo chilometri nel cuore dell’Africa per contrastare la desertificazione che avanza da anni.

Per assistere alla proiezione prenotazione gratuita qui.

Jared. P. Scott

The Great Green Wall

(Documentario, Regno Unito, 2019, 92’)

Nella vasta fascia dell’Africa sub-sahariana, dove gli effetti della crisi climatica aggravano ulteriormente una situazione di per sé già critica, si sta realizzando uno degli sforzi più ambiziosi dell’umanità: la creazione della Grande Muraglia Verde. Si tratta della più estesa struttura organica del Pianeta, destinata, al suo completamento previsto per il 2030, a superare per dimensioni la Grande Barriera Corallina australiana. Attraverso lo sguardo della cantante e attivista maliana Inna Modja, siamo condotti in un viaggio visivamente e musicalmente sbalorditivo. In uno scenario di gravi conflitti e carestie, i benefici del progetto si fanno sempre più concreti, testimoniando la storia di un fiorente movimento panafricano che porta speranza a milioni di persone.

News successiva

Iscrizione film

24° Festival

CINEMAMBIENTE

01 Ottobre - 06 Ottobre 2021
TORINO

Le iscrizioni sono attualmente chiuse

Iscrizione concorso

 

CINEMAMBIENTE

 
JUNIOR

Le iscrizioni sono attualmente chiuse

Newsletter