Il Festival CinemAmbiente nasce a Torino nel 1998 con l'obiettivo di presentare i migliori film e documentari ambientali a livello internazionale e contribuire, con attività che sviluppano nel corso di tutto l'anno, alla promozione del cinema e della cultura ambientale.
Fondato e diretto da Gaetano Capizzi, il Festival è organizzato da Associazione CinemAmbiente in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema. Il Festival è parte del Green Film Network, un associazione che riunisce i principali festival dedicati all'ambiente da tutto il mondo.
Il nostro film "Fukushima: The silent voices" era nella selezione ufficiale quest'anno. Siamo stati benissimo con tutti i membri dell'equipaggio del festival e con…
Il mio film PARIAH DOG è stato proiettato a CineAmbiente nel 2020, quindi tutto era un po 'sottosopra. Ma hanno gestito una proiezione fisica…
Che meraviglioso festival del cinema! Lia Furxhi e l'intero team sono stati di grande supporto e di aiuto durante l'intero processo. Non sono stato…