“Intraterrestrial. A Fleeting Contact” di Alexander e Nicole Gratovsky alla Casacomune

14 July 2021

Torino, 29 luglio 2021, ore 21.30 – Casacomune (Avigliana, Certosa 1515)

Proseguono gli appuntamenti che CinemAmbiente, con il Museo Nazionale del Cinema, organizza in modo continuativo in tutto l’arco dell’anno. Tra questi si rinnova il felice sodalizio tra il festival e Casacomune, con una serie di proiezione inserite nell’ambito dei corsi estivi della scuola.

Per l’occasione, giovedì 29 luglio alle ore 21.30, nell’ambito del corso Il glossario della conversione ecologica organizzato da Casacomune, si terrà la proiezione del film Intraterrestrial. A Fleeting Contact di Alexander e Nicole Gratovsky. Un film meditativo, immersivo e spirituale che esamina le possibilità per gli umani di colmare il divario tra loro e i delfini, al fine di imparare dalla loro saggezza. La proiezione - riservata ai partecipanti del corso - sarà introdotta da una presentazione del direttore del festival Gaetano Capizzi.

Alexander Gratovsky, Nicole Gratovsky

Intraterrestrial. A Fleeting Contact

(Documentario, Spagna, 2017, 55’)

Delfini e balene rappresentano la coscienza più antica del nostro Pianeta e le loro capacità e stile di vita racchiudono informazioni di enorme importanza per l'umanità. Da queste considerazioni e dall'idea di un mondo indivisibile e integro, si muove il centro internazionale non governativo Dolphin Embassy, verso una cultura le cui priorità sono sviluppo sostenibile e consapevolezza. Creature umane e delfini, la rigidità e la fluidità, l'artificiale e l'autentico: esiste una possibilità di dialogo tra i due mondi? Suggestive immagini ci guidano all'incontro con questi mammiferi acquatici, che invece di carità offrono compassione, invece di diplomazia sincerità, invece di centrali elettriche il contatto diretto con l'energia.

Next News

Film submission

24° Festival

CINEMAMBIENTE

01 October - 06 October 2021
TORINO

Subscriptions are now closed

Competition registration

 

CINEMAMBIENTE

 
JUNIOR

Subscriptions are now closed

Newsletter