Coordinate visive
Summer School

11 May 2021

RUTA: una summer school dedicata al video documentario per raccontare storie di sostenibilità nascoste - in collaborazione con elvira e CinemAmbiente.

Che cos’è RUTA?

RUTA è una summer school di cinema organizzata dall’Associazione Culturale elvira all’interno del progetto MAPS, in collaborazione con il festival CinemAmbiente. RUTA è una delle tappe che compone un percorso partecipativo dedicato all’esplorazione e all’applicazione del concetto di sostenibilità sul quartiere San Donato, a Torino, iniziato a maggio 2020 e che terminerà a dicembre 2021 con una mostra interattiva al MAcA. 

La scuola si pone come obiettivo quello di accompagnare 8 giovani autori e autrici, registə e filmmaker in un percorso di due mesi che porterà le persone selezionate a realizzare 4 cortometraggi a tematica ambientale. I lavori prodotti durante RUTA verranno proiettati durante la 24° edizione di CinemAmbiente, uno dei festival di cinema a tematica ambientale più affermati a livello internazionale. I DCP dei corti per la proiezione saranno offerti da Base Zero.

Facebook qui

Website qui

Next News

Film submission

24° Festival

CINEMAMBIENTE

01 October - 06 October 2021
TORINO

Subscriptions are now closed

Competition registration

 

CINEMAMBIENTE

 
JUNIOR

Subscriptions are now closed

Newsletter