Minuscule

Minuscolo
di Thomas Szabo Animazione Francia/France 2007 62'

L'universo in miniatura che vive e si muove tra i fili d'erba di un prato: coccinelle, formiche, lumache, bruchi, api e altri animaletti alle prese con le loro mille avventure quotidiane in una serie animata divertente e innovativa, in cui la precisione scientifica di un documentario National Geographic, grazie all'animazione 3D mescolata con riprese dal vero, si sposa sorprendentemente con l'umorismo esplosivo del cartoonist americano Tex Avery, padre di indimenticabili
personaggi quali Daffy Duck e Bugs Bunny.
LA COCCINELLA (6') Le avventure di una coccinella: inseguimenti, lotta per la sopravvivenza, astuzia… e un ragno che rimane sempre a bocca asciutta.
CATAPULTA (6') Insetti e animaletti si posano su una foglia di granturco, ma tutti vengono catapultati via. Rimane nascosto un grillo, che, in realtà, è il vero motore della catapulta. L'unica a non farsi sorprendere è la coccinella, che vendica tutti gli altri animali…
SPOSTALA IN LÀ (6') Uno scarabeo trascina un escremento di cui va ghiotto. A un certo punto vede passare un altro scarabeo che ne ha uno più grande e cerca di rubarglielo. Mentre i due si accapigliano, vedono un terzo scarabeo con un escremento ancora più grande. I due lo seguono. Ma, alla fine, nessuno avrà ciò che tanto desidera.
LE FORMICHE (6') Una squadra di formiche trova un bottino strepitoso: un'intera confezione di zollette di zucchero. Dopo varie peripezie riescono a portarla al formicaio, ma non le usano per fare scorta di cibo, bensì per costruire una piramide.
PRIGIONIERA (6') Un'ape entra per sbaglio in una casa, cerca in tutti i modi di uscire. Verrà aiutata da una mosca, che, con uno stratagemma, le aprirà una via di fuga.

Regista:

Thomas Szabo

Nazione:

Francia/France

Iscrizione film

23° Festival

CINEMAMBIENTE

29 Maggio -
TORINO

Le iscrizioni sono attualmente chiuse

Iscrizione concorso

 

CINEMAMBIENTE

 
JUNIOR

Newsletter