Shade Grown Coffee

Caffè creciuto all'ombra
di Alexander Kinnunen Documentario Danimarca 2020 76'

Il caffè viene coltivato nelle aree biologicamente più diverse del mondo in una cintura intorno all'equatore; generalmente in luoghi in cui l'arresto della rapida deforestazione svolge un ruolo significativo nel ridurre al minimo le conseguenze negative del cambiamento climatico.
La maggior parte del caffè viene coltivata come monocoltura, spesso con poca o nessuna considerazione per il suolo, l'ambiente circostante o le persone che lavorano nelle fattorie.
Per fortuna, il caffè può essere prodotto in modo veramente sostenibile sotto la chioma di alberi autoctoni ai tropici, proteggendo l'habitat critico per la fauna selvatica e fornendo allo stesso tempo una serie di vantaggi ecologici ed economici all'ambiente e all'agricoltore.
Shade Grown Coffee fornisce informazioni sul processo di preparazione del caffè, dalla raccolta delle ciliegie mature alla preparazione della tazza di caffè perfetta.
Appassionati coltivatori di caffè, torrefattori e baristi di tutto il mondo mostrano come possiamo tutti godere di una tazza più sostenibile e di un domani più luminoso.
Shade Grown Coffee mira ad approfondire la comprensione da parte degli spettatori del loro ruolo di consumatori e l'apprezzamento della loro prossima tazza di caffè.

Regista:

Alexander Kinnunen

Produttore:

Victoria Handskemager Wagner

Distributore:

Victoria Handskemager Wagner

Nazione:

Danimarca

Sito web ufficiale:

shadegrowncoffeemovie.com/credits/

Iscrizione film

26° Festival

CINEMAMBIENTE

05 Giugno - 11 Giugno 2023
TORINO

Iscrizione concorso

 

CINEMAMBIENTE

 
JUNIOR

Le iscrizioni sono attualmente chiuse

Newsletter