La cura della casa Comune. Preservare, custodire e coltivare

LAUDATO SI', LAUDATO QUI!
6 Ottobre 2019 10:00 Certosa 1515

LAUDATO SI', LAUDATO QUI!
La nostra Casa Comune, la Terra, è in pericolo. La sopravvivenza del genere umano lo è…Non possiamo più indugiare, dobbiamo riflettere e fare e per fare dobbiamo capire: informarci e formarci…

Corso di riflessione e formazione sugli aspetti che stanno determinando cambiamenti drammatici per l’intera umanità e la natura nel suo insieme; Per avere spunti di riflessione su stili di vita e piste di intervento e di relazione per vivere, proteggere e custodire la nostro Madre Terra.

Contenuti: approfondimenti con specialisti delle diverse tematiche (biodiversità, cambiamento climatico, fenomeni migratori, filiera del cibo) e racconti di esperienze significative in atto e alla dimensione spirituale sottesa alle tematiche ecologiche.

Destinatari: persone di tutte le provenienze interessate ad approfondire le tematiche relative agli squilibri sociali e ambientali, a partire dall'analisi di quanto proposto dall'enciclica Laudato si' di Papa Francesco.

Tutto il programma nei dettagli qui
https://www.gruppoabele.org/event/la-cura-della-casa-comune/

Luogo

Indirizzo

Via Sacra di San Michele, 51 10051 Avigliana (TO)

Luogo di sosta e di pensiero La Certosa di Avigliana è un ex convento del cinquecento, oggi trasformato in struttura ricettiva e centro di formazione aperto a tutti. Un luogo di sosta e di pensiero, abitato dalla storia. Sosta per ritrovare energia, ma anche senso e direzione. Pensiero per riempire questo tempo di...

Newsletter