Parte da Torino il tour estivo CClimaTT sui cambiamenti climatici

17 Giugno 2019

Giovedì 20 giugno 2019 all’Evergreen Fest di Torino, nel Parco della Tesoriera, in programma la proiezione del film “The Human Element”, la mostra fotografica di James Balog e un laboratorio didattico per bambini e ragazzi.

Parte da Torino giovedì 20 giugno 2019, con un appuntamento all’interno dell’Evergreen Fest al Parco della Tesoriera, il tour di Cinemambiente per il progetto Interreg Alcotra “CClimaTT – Cambiamenti Climatici nel Territorio Transfrontaliero”, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, che vede capofila la Regione Piemonte.
Si tratta della prima di sette tappe, organizzate nell’estate tra Piemonte e Francia, per analizzare e raccontare i cambiamenti climatici attraverso film, fotografie e laboratori per i più giovani

Il programma si apre alle ore 16, quando sarà proposta un’attività laboratoriale rivolta a bambini e ragazzi (6-14 anni), dedicata al Climate Change.

In parallelo sarà visibile, in un allestimento open air (o, in caso di maltempo, nella tensostruttura predisposta per l’Evergreen Fest), la mostra “The Human Element”, con 19 scatti originali del fotografo e ambientalista statunitense James Balog.

In serata, alle ore 21:30, sarà proiettato l’omonimo film di Matthew Testa The Human Element, che ha inaugurato l’appena conclusa edizione del Festival CinemAmbiente.
La pellicola segue l’ultima impresa di Balog, tra le principali voci dell’ambientalismo mondiale. impegnato in un reportage fotografico nelle zone degli Stati Uniti più colpite dalle emergenze climatiche e ambientali. Protagonisti del documentario sono i quattro elementi della natura – acqua, aria, terra e fuoco – sottoposti all’azione corruttrice e devastante del quinto: l’uomo.
La proiezione sarà accompagnata da un incontro con il meteorologo Luca Mercalli.



Per maggiori informazioni, contattare l’Evergreen Fest all’indirizzo info@evergreenfest.it o al numero 334-8655865.

News successiva

Newsletter