Scena/ri di sostenibilità 2003 - Il progetto 2

Scena/ri di sostenibilità 2003 - Il progetto
Italia 2003

Nazione:

Italia

Descrizione

Corso-concorso per la realizzazione di un video sui temi dello sviluppo sostenibile: il quotidiano e l'immaginario, "˜inquadrati' dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

SCENA/RI DI SOSTENIBILITÁ, giunto quest'anno alla seconda edizione, è ancora presente al Festival Internazionale CINEMAMBIENTE che ha già accolto i video della prima edizione. Questo progetto è stato concepito con l'intenzione di realizzare efficaci prodotti di comunicazione ambientale offrendo un'opportunità formativa alle persone interessate all'espressione di idee originali rispetto alle tematiche ambientali. La scelta è stata quella di adottare lo strumento audiovisivo per il linguaggio comunicativo di effetto che lo caratterizza. Attraverso cinque gruppi di lavoro, cinque video reportage legati alle problematiche ambientali e sociali,

SCENA/RI DI SOSTENIBILITÁ ha creato le condizioni per un percorso formativo atto a valorizzare l'esperienza dei partecipanti nell'ambito della sostenibilità ambientale e a fornire gli strumenti tecnici e culturali della realizzazione audiovisiva.

I cinque video reportage rappresentano il punto di vista di persone che vivono nel territorio e desiderano innescare piccole trasformazioni: contribuiscono quindi alla sperimentazione di strategie comunicative innovative per affrontare problematiche complesse di interesse comune.

SCENA/RI DI SOSTENIBILITÁ è un'iniziativa pilota promossa dal Laboratorio Territoriale per l'Educazione Ambientale della Provincia di Torino, da M.A.P. - Media Agency Provincia di Torino, e dal Servizio Programmazione Sviluppo Sostenibile e Rifiuti della Provincia di Torino in collaborazione con Coop. Zenit Arti Audiovisive e Associazione Cinemambiente.

Iscrizione film

25° Festival

CINEMAMBIENTE

-
TORINO

Iscrizione concorso

 

CINEMAMBIENTE

 
JUNIOR

Le iscrizioni sono attualmente chiuse

Newsletter