Campagne Art

Campagna Arte
di Sébastien Fau Sperimentale Francia/France 2008 25'

Gli elementi della natura visti come mezzi d'espressione in una serie non-narrativa e senza alcuno scopo rappresentativo: il maestro dell'animazione d'oltralpe, Sébastien Fau, utilizza in modo originale e innovativo acqua, foglie, fiori, rami, ciottoli, sabbia e altro ancora, sfruttando i cambiamenti e le peculiarità cromatiche per clip di grande impatto visivo.


Regista:

Sébastien Fau

Nazione:

Francia/France

Descrizione

BOSCO L'uomo tagliando gli alberi toglie loro la vita; in questo cortometraggio il regista immagina di rinascita di tronchi, rami e fascine che, sparsi su un prato, si muovono in libertà.

FOGLIE I colori delle foglie nelle diverse stagioni, mille sfumature che possono dar vita a forme impensate, fantasiose e divertenti.

PAGLIA In un campo la paglia è matura, una volta tagliata inizia a giocare: i covoni si rincorrono, si fanno e si disfano creando forme e azioni inusuali.

PIETRA In un torrente di montagna sassi grandi e piccoli si muovono e si inseguono creando torri, dighe e giochi d'acqua.

TERRA Quante forme e colori può avere il suolo? Con un divertente e interessante utilizzo dello stopmotion questo cortometraggio ci mostra le infinite sfumature del terreno.

Iscrizione film

23° Festival

CINEMAMBIENTE

29 Maggio - 03 Giugno 2020
TORINO

Iscrizione concorso

 

CINEMAMBIENTE

 
JUNIOR

Newsletter