Giuria concorso cortometraggi

Sara Conforti
Autrice di progetti di ricerca artistica, azioni performative, pratiche di scultura sociale e di cittadinanza attiva. Già assistente di Michelangelo Pistoletto e cultural manager per Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, dal 2011 è presidente di hòferlabproject, piattaforma per la costruzione di progetti partecipativi e formativi volti alla connessione della cultura dell’abito con il sistema sociale, artistico, culturale e produttivo. Nel 2013 crea il progetto performativo 13600HZ - Concert for Sewing Machines. Nel 2017 fonda il network Lalàgeatelier Dispositivi Vestimentari, di cui è direttrice artistica, in collaborazione con il circuito Fermata d’Autobus onlus per la doppia diagnosi nelle donne vittime di abusi e violenze.

Bruno Smadja
Organizzatore e ideatore del Mobile Film Festival, oggi giunto alla sua 17^ edizione, Bruno ha un sogno: quello di rivelare nuovi talenti del cinema. Attraverso la linea principale del Festival, sintetizzata con la formula “Un cellulare – un minuto – un film”, vengono affrontati molti temi della nostra contemporaneità, spaziando dalla disuguaglianza salariale alla violenza domestica, dall’uguaglianza di genere all’attivismo ambientale. Oggi il MFF, diventato negli anni internazionale, in partnership con le Nazioni Unite, fornisce 310.000 euro di borse di studio per la produzione di progetti cinematografici sulla difesa del Pianeta e dei diritti umani.

Enrico Vannucci
Programmatore e membro del comitato di selezione di Pardi di Domani a Locarno Film Festival. Co-fondatore di Torino Short Film Market e membro del comitato di selezione di LIM - Less Is More dal 2019. Corrispondente dai maggiori festival, dal 2014 al 2020 è consulente per i cortometraggi per la Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2018, assieme a Carla Vulpiani, fonda Varicoloured, una casa di distribuzione per cortometraggi olistica. È membro del direttivo di Talking Shorts, un film magazine online dedicato al cortometraggio, di cui cura il podcast settimanale Short Talk. All’inizio della pandemia, nel marzo del 2020, crea My Darling Quarantine Short Film Festival, iniziativa online per raccogliere fondi a favore della cultura.

Iscrizione film

26° Festival

CINEMAMBIENTE

05 Giugno - 11 Giugno 2023
TORINO

Iscrizione concorso

 

CINEMAMBIENTE

 
JUNIOR

Le iscrizioni sono attualmente chiuse

Newsletter