Giuria CinemAmbiente Junior

Vanessa Pallucchi

Vicepresidente nazionale di Legambiente e dal 2008 Presidente del settore Scuola Formazione, l’associazione professionale di insegnanti ed educatori di Legambiente. Dal 1999 al 2007 è Presidente di Legambiente Umbria e dal 2011 al 2015 responsabile nazionale Cultura e Territorio dell’associazione. È membro della Commissione UNESCO per l’Educazione allo sviluppo sostenibile, della Consulta educazione e formazione del Forum del Terzo Settore, del Comitato di sorveglianza per i Fondi Pon Istruzione e dell’Osservatorio sull’edilizia scolastica presso il MIUR. Cura pubblicazioni sull’educazione ambientale rivolta ad insegnanti e ragazzi.


Angelo Robotto


Dal 2013 è direttore generale di Arpa Piemonte, l’Agenzia Regionale per la Protezione ambientale. Laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria chimica, consegue un dottorato di ricerca, occupandosi, in particolare, degli aspetti di sicurezza industriale. All’Assessorato all’Ambiente prima, e in Arpa dal 2000, accresce le proprie competenze a 360°. In veste di dirigente di struttura e di direttore tecnico coordina vari progetti che coinvolgono l’Agenzia. Collabora con gruppi tecnici a livello nazionale ed è membro di commissioni a livello centrale. È consulente dell’Autorità Giudiziaria per numerose indagini in ambito ambientale.


Lello Savonardo


Insegna Teorie e tecniche della comunicazione e Comunicazione e culture giovanili al Dipartimento di Scienze sociali dell’Università di Napoli. Già segretario generale dell’Associazione Italiana di Sociologia, referente di Ateneo e coordinatore scientifico del Contamination Lab Napoli, è consigliere per la comunicazione del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare durante il Governo Prodi. Tra le sue recenti pubblicazioni: Sociologie de la musique. Construction sociale du son des tribus au numérique (2015), Pop music, media e culture giovanili. Dalla Beat Revolution alla Bit Generation (2017).

15 Giugno 2019

Ore

00.00

Ore

00.00

Ore

00.00

Ore

00.00

Ore

00.00