Ruta: Summer school di cinema documentario a tematica ambientale

4 Ottobre 2021 16:00 Cinema Massimo - Sala Cabiria

RUTA è una summer school dedicata alla formazione di giovani autori e autrici nel campo del cinema documentario a tematica ambientale. Per questa prima edizione sono stati selezionati 8 partecipanti, dal background molto differente, per svolgere un lavoro a coppie della durata di due mesi. La produzione dei cortometraggi ha avuto come focus l’esplorazione e l’applicazione del concetto di sostenibilità in ambito urbano, precisamente sul territorio del quartiere San Donato, a Torino.

RUTA è organizzata dall’Associazione Culturale Elvira in collaborazione con il Museo A come Ambiente e con il Festival CinemAmbiente. Questa prima edizione è stata realizzata nell’ambito del progetto MAPS, grazie al sostegno del Bando CivICa della Fondazione Compagnia di San Paolo.

La scuola è stata coordinata da Beatrice Surano e Francesco Dragone, con il prezioso intervento di Gaetano Capizzi, Angelo D’Agostino, Lorenzo Crip- pa, Irene Ameglio, Antonio Castagna, Lia Furxhi, Giovanni Mauriello, Sonia Nadalini, Giulia Scintu, Morena Terranova, Luca Vigliani e il supporto tecnico di Base Zero.

Luogo

Indirizzo

Via Giuseppe Verdi 18, Torino (TO)

 

Iscrizione film

26° Festival

CINEMAMBIENTE

05 Giugno - 11 Giugno 2023
TORINO

Iscrizione concorso

 

CINEMAMBIENTE

 
JUNIOR

Le iscrizioni sono attualmente chiuse

Newsletter