CClimaTT alla Casa del Fiume di Cuneo con “Thank You for the Rain”

26 Luglio 2019 16:30

Terzo appuntamento con gli eventi e le proiezioni a cura di CinemAmbiente nell'ambito del progetto CClimaTT, che vede capofila la Regione Piemonte, per analizzare e raccontare i cambiamenti climatici attraverso film, fotografie e laboratori per i più giovani.

Venerdì 26 luglio 2019 l'appuntamento è alla Casa del Fiume di Cuneo, in via Porta Mondovì 11/a, sede del Parco Fluviale Gesso e Stura.

Questo il programma della giornata, a ingresso gratuito:

Ore 16:30 attività laboratoriale rivolta a bambini e ragazzi (6-14 anni) dedicata al Climate Change.

Ore 21:30 proiezione del film Thank You for the Rain, di Julia Dahr e Kisilu Musya (Gran Bretagna, Norvegia, Kenya, 2017, 90').
Da oltre cinque anni Kisilu, piccolo proprietario terriero keniota, usa la videocamera per documentare gli effetti del cambiamento climatico sulla vita della sua famiglia e del suo paese. Quando incontra Julia Dahr, filmmaker norvegese, lo vediamo trasformarsi da padre di famiglia a leader di una comunità e attivista a livello mondiale.

Al termine della proiezione incontro con Claudia Apostolo, giornalista, e Silvana Dalmazzone, docente di Economia dell’Ambiente e delle Risorse naturali, Università di Torino.

In parallelo sarà visibile la mostra “The Human Element”, con scatti originali del fotografo e ambientalista statunitense James Balog.

Proiezione

Newsletter