CClimaTT a Mondovì con “Anote’s Ark”

30 Luglio 2019 16:30

Proseguono gli eventi e le proiezioni a cura di CinemAmbiente nell'ambito del progetto CClimaTT, che vede capofila la Regione Piemonte, per analizzare e raccontare i cambiamenti climatici attraverso film, fotografie e laboratori per i più giovani.

Martedì 30 luglio 2019 l'appuntamento è a Mondovì (Cuneo), nel cuore di Piazza, il quartiere antico della città.

Questo il programma della giornata, a ingresso gratuito:

Ore 16:30, ai giardini del Belvedere, attività didattica laboratoriale rivolta a bambini e ragazzi (6-14 anni) dedicata al Climate Change.

Ore 21:30, in piazza Maggiore nell'ambito di Film in Piazza, proiezione del film Anote's Ark, di Matthieu Rytz (Canada, 2018, 77').
Lo Stato di Kiribati, arcipelago del Pacifico centrale, rischia di essere ingoiato dalle acque del mare, il cui livello va alzandosi a causa dei repentini cambiamenti climatici. Il Presidente Anote Tong lotta per salvare il suo popolo e perché le migrazioni climatiche siano riconosciute come questione urgente in materia di diritti umani.

Al termine della proiezione incontro con Claudia Apostolo, giornalista, e Paolo Bortolotto, Arpa Piemonte.

In caso di maltempo, gli eventi si terranno al coperto.

In parallelo, sotto i portici della piazza maggiore, sarà visibile la mostra “The Human Element”, con scatti originali del fotografo e ambientalista statunitense James Balog.

Proiezione

Matthieu Rytz Canada 2018 77'

Newsletter