Come al cinema (Fiat Coupè e Barchetta, 1998, 30", Italia); St.Michel (Fiat Marea Week End JTD, 1998, 30", Italia); Speedgear (Fiat Punto, 1999, 40", Italia); Harrison Ford (Lancia Lybra, 1999, 40", Francia); Team Rally (Fiat Punto, 2000, 30", GB); Frog (Fiat Nuova 600, 2000, 30", ed. internazionale); Yakuza (Fiat Punto JTD, 2000, Italia); Boy (Fiat Brava, 2000, 35", GB); Gioiello (Lancia Y, 2000, 30", Italia); Shumy (Fiat 600, 2000, 30", Italia); Pensare avanti (Fiat Stylo, 2001, 30", Italia); Fascination (Alfa Romeo 166, 2003, 2'; GB); Trappola, George Clooney (Fiat Idea, 2004, 30", Italia). I tempi della comunicazione si contraggono, e oggi, la forma prevalente diventa lo spot pubblicitario, costruito tuttavia come un "film concentrato", perché dal nuovo cinema, sempre più spesso mutua la nostalgia per una trama romanzesca almeno accennata, la costruzione dei personaggi, e il gusto per gli effetti speciali, con particolare attenzione per una grafica sempre più "esplosa".