Micro film: i nuovi spot dell'automobile Italia

by Archivio Fiat Videoclip Italia 2004

Come al cinema  (Fiat Coupè e Barchetta, 1998, 30", Italia); St.Michel (Fiat Marea Week End JTD, 1998, 30", Italia); Speedgear (Fiat Punto, 1999, 40", Italia); Harrison Ford (Lancia Lybra, 1999, 40", Francia); Team Rally (Fiat Punto, 2000, 30", GB); Frog (Fiat Nuova 600, 2000, 30", ed. internazionale); Yakuza (Fiat Punto JTD, 2000, Italia); Boy (Fiat Brava, 2000, 35", GB); Gioiello (Lancia Y, 2000, 30", Italia); Shumy (Fiat 600, 2000, 30", Italia); Pensare avanti (Fiat Stylo, 2001, 30", Italia); Fascination (Alfa Romeo 166, 2003, 2'; GB); Trappola, George Clooney (Fiat Idea, 2004, 30", Italia). I tempi della comunicazione si contraggono, e oggi, la forma prevalente diventa lo spot pubblicitario, costruito tuttavia come un "film concentrato", perché dal nuovo cinema, sempre più spesso mutua la nostalgia per una trama romanzesca almeno accennata, la costruzione dei personaggi, e il gusto per gli effetti speciali, con particolare attenzione per una grafica sempre più "esplosa".

Director:

Archivio Fiat

Country:

Italia

Film submission

26° Festival

CINEMAMBIENTE

05 June - 11 June 2023
TORINO

Competition registration

 

CINEMAMBIENTE

 
JUNIOR

Subscriptions are now closed

Newsletter