CClimaTT a Embrun (Francia) con “Messaggi dalla fine del mondo”

13 September 2019 21:30

Ultimo appuntamento con le proiezioni e gli eventi cura di CinemAmbiente nell'ambito del progetto CClimaTT, che vede capofila la Regione Piemonte, per analizzare e raccontare il tema dei cambiamenti climatici attraverso film, fotografie e laboratori per i più giovani.

Venerdì 13 settembre 2019 a Embrun (Francia), nella sede del Parc National des Ecrins all'interno della Tour Brune, alle 21:30 si terrà la messproiezione del film Messaggi dalla fine del mondo di Matteo Born (Svizzera, 2018, 52').
Impressionati dalle conseguenze dei cambiamenti climatici e convinti che la soluzione sia nelle mani delle nuove generazioni, una coppia svizzera vende la casa e compra una barca. La loro idea è semplice: portare cinque giovani svizzeri al Circolo Polare Artico per osservare gli effetti del riscaldamento globale.

In parallelo sarà visibile, fino a domenica 15 settembre nella sala esposizioni della Tour Brune, la mostra “The Human Element”, con scatti originali del fotografo e ambientalista statunitense James Balog.

Domenica 15 settembre, nell'ambito della Foire Bio Genepi di Embrun, è inoltre in programma un'attività didattica laboratoriale rivolta a bambini e ragazzi (6-14 anni) dedicata al Climate Change.

Newsletter