Concorso documentari internazionali 2014

Premio Consulta provinciale degli studenti di Torino

Assegnato a

Il film ha emozionato e tolto il fiato ai suoi spettatori. Una storia incredibile, articolata tra la solidarietà di un popolo nel rispetto della propria terra e l'oppressione di questo stesso da parte delle potenze economiche mondiali. Un film nel quale le sfaccettature di uno stato indipendente da poco più di un ventennio si intrecciano con le pressioni politiche ed economiche operate da coloro che impugnano lo scettro del potere petrolifero mondiale, ed al quale si contrappone l'amore ed il rispetto per la natura insito nella popolazione. L'accurata ricerca documentaristica delle vicende politiche e sociali offrono allo spettatore una visione completa della  situazione congolese, al di là di ogni notizia giunta al mondo occidentale.                         
Una vera e propria esperienza che mette ognuno di noi di fronte alle conseguenze reali di determinate scelte quotidiane.

Giuria composta da Pietro Bongiovanni, Elena Bertini, Luca Bianco Prevot, Roberto Casula, Philip Dagostino, Ed Darrak Zahra, Noemi De Cicco, Elisa Gentile, Alice Iaia, Adrian Gabriel Istoc, Sara Labid, Sara Martinetto, Cecilia Passaniti, Margherita Peila, Yasmin Sardi, Sara Scotillo and Dascaliuc Tudor Florin.

News successiva

Iscrizione film

23° Festival

CINEMAMBIENTE

29 Maggio - 03 Giugno 2020
TORINO

Iscrizione concorso

 

CINEMAMBIENTE

 
JUNIOR

Newsletter